SERVIZI
 

 

Qui di seguito troverete un elenco dei servizi medici offerti dallo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Giovannacci all'Eur / Roma:

 

oRTODONZIA ROMA EURORTODONZIA


L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa degli aspetti fondamentali della crescita e dello sviluppo della bocca, attraverso un'analisi approfondita del viso, della muscolatura, delle articolazioni temporo -  mandibolari e dei denti. Un disallineamento dei denti è spesso indice di una disarmonia delle ossa facciali che si sviluppano durante la crescita.
Leggi tutto nella pagina Ortodonzia

 

 

 

oRTODONZIA ROMA EURORTODONZIA PREVENTIVA


Durante la crescita diversi fattori, quali una scorretta respirazione e un posizionamento improprio della lingua o delle labbra, possono generare disiallineamento dei denti. Individuare già a 4-5 anni di età i segni di una disfunzione significa migliorare le possibilità di una crescita armonica e corretta delle strutture scheletriche del volto del bambino.

Esistono dispositivi preformati che sono un approccio alternativo all'ortodonzia tradizionale, che tipicamente prevede l'applicazione di apparecchi fissi.

Questi dispositivi preformati,sono mobili e vanno indossati solo in alcuni momenti della giornata. Essi hanno la funzione di guidare l'eruzione dei denti verso un'occlusione corretta.

 

 

oRTODONZIA ROMA EURINVISALIGN

Invisalign è un metodo invisibile per allineare i denti e consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che non prevede l'utilizzo di fili metallic o ferretti, garantendo il massimo confort. Le mascherine possono essere rimosse per bere, mangiare tutto ciò che si vuole, per lavarsi i denti e per passare il filo interdentale. Ogni mascherina verrà indossata per circa due settimane prima di essere cambiata e sarà possibile osservare un graduale spostamento dei denti settimana per settimana. La durata media del trattamento varia dai 6 ai 15 mesi.
Vedi pagina Invisalign

 

 

 

oRTODONZIA ROMA EURPARODONTOLOGIA


La Parodontologia si occupa delle terapie legate alle patologie delle gengive e dei tessuti molli. La malattia parodontale conosciuta come PIORREA colpisce il parodonto, cioè l'insieme dei tessuti che circondano il dente e lo mantengono ancorato all'osso. Se l'infezione arriva in profondità la gengiva si allontana dal dente, l'osso viene distrutto e i denti diventano mobili fino a cadere.

Per questo è importante la cura dell'infezione, nei casi gravi, mediante la pulizia delle tasche gengivali e la pulizia profonda dalle radici per rimuovere placca e tartaro.

 

 

oRTODONZIA ROMA EUR

 

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale comprende la chirurgia estrattiva,la chirurgia muco gengivale e la parodontologia. Le estrazioni dentarie si effettuano quando i denti sono troppo danneggiati da infezioni, malattie parodontale, carie penetrante, carie delle radici o da fratture verticali coinvolgenti la radice.

 

 

oRTODONZIA ROMA EUR

 

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

E' molto importante non sottovalutare le patologie che insorgono in età infantile a carico dei denti da latte, che pur essendo destinati a perdersi, finchè sono presenti in bocca hanno il compito di favorire una crescita armonica delle ossa mascellari mantenendo lo spazio per i denti permanenti che eromperanno in seguito.
Uno screening precoce consente di evidenziare eventuali disiallineamenti dentali o anomalie scheletriche. Tali alterazioni,intercettate durante il periodo di crescita,possono essere corrette mediante l'ausilio di apparecchi ortodontici. L'ortodonzia pediatrica si occupa anche di prevenire l'insorgenza di lesioni cariose dei denti da latte e della loro eventuale cura,per questo,le SIGILLATURE dei denti nei bambini è un trattamento di grande utilità contro le carie, si tratta di applicare una resina speciale lungo i solchi masticatori permettendone di proteggere lo smalto e rendendolo inattacabile dalla placca batterica.

 

oRTODONZIA ROMA EUR

 

CONSERVATIVA

E' la branca che si occupa della diagnosi e della cura del dente danneggiato dalla carie o da traumi, attraverso otturazioni,ricostruzioni o intarsi, con lo scopo di ripristinare la salute dell'elemento e mantenerlo nel tempo.

 

 

oRTODONZIA ROMA EUR

 

ENDODONZIA

E' la branca che si occupa della terapia dell'endodonto, cioè lo spazio all'interno del dente che contiene la polpa dentaria. Si ricorre a questa terapia quando una lesione (traumatica o cariosa) determina un'alterazione del tessuto pulpare o quando l'elemento dentario deve essere riabilitato protesicamente.

 

 

oRTODONZIA ROMA EUR

 

PROTESI

Quando i denti sono compromessi è possibile ripristinare estetica e funzione tramite l'utilizzo delle protesi,che possono essere mobili,fisse (corone o ponti) o artificili (impianti).

 

 

 

oRTODONZIA ROMA EUR

 

IMPLANTOLOGIA

E' la tecnica che permette di sostituire la mancanza di uno o più denti tramite delle viti che vengono posizionate nell'osso sotto la gengiva attraverso una semplice procedura chirurgica. La vite costituisce la radice del nuovo dente che verrà poi messa in connessione tramite una corona in oro-ceramica.

 

 

oRTODONZIA ROMA EUR

 

GNATOLOGIA

E' una disciplina dell'odontoiatria che riguarda la diagnosi e il trattamento dei disordini temporo-mandibolari e muscolari trattando varie problematiche come i dolori artromuscolari, i rumori  (es.click) che si generano nell'apertura e chiusura della bocca, le cefalee, le lussazioni e sublussazioni della mandibola, le malocclusioni, le asimmetrie facciali e le correlazioni tra postura e occlusione.

 

 

oRTODONZIA ROMA EURSBIANCAMENTO DENTI

Avere denti bianchi ed un sorriso luccicante rappresentano le due caratteristiche estetiche più ambite e ricercate. Fin dai tempi più remoti, l'uomo ha cercato varie soluzioni per migliorare l'estetica del sorriso. La combinazione di dentifricio+spazzolino+colluttorio non è sempre sufficiente per avere dei denti bianchissimi, per non parlare poi, di tutte quelle sostanze che possono causare macchie o ingiallimento dei denti. la colpa in molti casi è da attribuirsi a caratteristiche genetiche sfavorevoli ma anche a molti fattori come fumo,caffè,thè,vino rosso,bevande gassate, coloranti nei dolci e nelle caramelle, ciocclato..... Prima di sottoporci ad un trattamento sbiancante è importante fare una seduta di igene dentale professionale e un controllo odontoiatrico per evitare la presenza di carie,gengiviti o ipersensibilità dentale. Ci sono due metodi di sbiancamento dentale che possiamo chiedere al nostro dentista: - Lo sbiancamento professionale domiciliare, che consiste in delle mascherine create appositamente per voi che permettono di applicare un apposito gel utilizzandolo per diverse ore al giorno per almeno due settimane per ottenere l'effetto desiderato. - Lo sbiancamento professionale in studio, che viene eseguito con l'applicazione di un gel sbiancante ad alta concentrazione, attivato attraverso l'uso di particolari lampade che aumentano l'effetto sbiancante.
ascolta il consiglio del tuo dentista per sapere quale trattamento sia più indicato per le tue esigenze.

 

 

Studio Dentistico Dott.ssa Laura Giovannacci 

Info line: 06 5924771
Viale Pasteur 66 - Roma Eur